come fare le procedure venire in italia motivo stodi da bangladesh
Scuola d'italiano per stranieri in Italia - Impara l'Italiano in Italia Otranto: Visita la città Ospitalità nella nostra scuola d'italiano per stranieri Corsi d'italiano per stranieri ad Otranto dopo quanto tempo posso rientrare in italia a seguito di
scuole di lingua in italia. Scuola di lingua e cultura italiana ILS - scuole di lingua italiana

Informazioni su Passaporto e Visto

Dizionario d'Italiano Online



 Verbi Italiani
 Alfabeto
 Dizionario
 Modi di Dire
 Lingua Italiana
 Letteratura
 Italiano Online
   
   Home













出签证申请

Informazioni sul Visto

Visto per l'Italia dalla Cina

Informazioni sul Passaporto
 

Tutti i cittadini stranieri che intendono venire in Italia, devono esibire alle frontiere la prevista documentazione che giustifichi la motivazione e la durata del soggiorno previsto, nonché, nei casi previsti, la disponibilità di adeguati mezzi finanziari e le condizioni di alloggio.

In taluni casi dovranno essere muniti anche di visto. Quest’ultimo può essere richiesto presso le rappresentanze Diplomatiche e Consolari Italiane nel Paese di residenza.

Lei ha bisogno del visto?

1) I cittadini della comunita’ europea, (oltre ad San Marino, la Santa Sede (Citta’ del Vaticano) e Svizzera): non hanno nessuna problema a venire, resiedere, studiare e lavorare in Italia.

2) Dal 1° Settembre 2010 i cittadini di Andorra, Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Brunei, Bulgaria, Canada, Cile, Corea del Sud, Costa Rica, Croazia, Ecuador, El Salvador, Ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, Giappone, Guatemala, Honduras, Israele, Malesia, Messico, Monaco, Montenegro, Nicaragua, Nuova Zelanda, Panama. Paraguay, Singapore, Stati Uniti, Uruguay, Venezuela possono entrare in Italia per motivi di studio un periodo massimo di 90 giorni, senza il corrispondende "Visto per Motivi di Studio".

3) Coloro che vogliano stare in Italia per più di 90 giorni, e tutti i cittadini dei seguenti paesi:

Afghanistan, Albania, Algeria, Angola, Antigua e Barbuda, Armenia, Azerbaijan, Bahamas, Bahrain, Bangladesh, Barbados, Belarus, Belize, Benin, Bhutan, Bosnia e Herzegovina, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Cambogia, Camerun, Repubblica Centro Africana, Chad, Colombia, Comoros, Cuba, Repubblica Democratica del Congo, Djibouti, Dominica, Repubblica Dominicana, Egitto, Guinea Equatoriale, Eritrea, Etiopia, Fiji, Gabon, Gambia, Georgia, Gana, Capo Verde, Grenada, Guinea, Guinea Bissau, Guyana, Haiti, India, Indonesia, Iran, Iraq, Costa d’Avorio, Jamaica, Giordania, Kazakhstan, Kenya, Kiribati, Kuwait, Kyrgyzstan, Laos, Lebanon, Lesotho, Liberia, Libia, Madagascar, Malawi, Maldive, Mali, Isole di Marshall, Mauritania, Mauritius, Micronesia, Moldova, Mongolia, Marocco, Mozambico, Namibia, Nauru, Nepal, Nigeria, Corea del Nord, Isole del Nord Mariana, Oman, Pakistan, Palau, Papua, Nuova Guinea, Repubplica Cinese, Peru, Filippine, Qatar, Repubblica della Macedonia, , Russia, Rwanda, San Kitts e Nevis, Santa Lucia, San Vincenzo e Granada, Sao Tome e Principato, Arabia Saudita, Senegal, Serbia e Montenegro, Seychelles, Sierra Leone, Somalia, Sud Africa, Sri Lanka, Sudan, Suriname, Swaziland, Siria, Taiwan, Tajikistan, Tanzania, Tailandia, Le Isole di Solomone, Togo, Tonga, Trinidad e Tobago, Tunisia, Turchia, Turkmenistan, Tuvalu, Uganda, Ucraina, Emirati Arabi, Uzbekistan, Vanuatu, Vietnam, Western Saoma, Yemen, Zambia, Zimbabwe;

hanno bisogno del Visto di Studio.

   

Come ottenere il Visto di Studio

Il permesso deve essere rilasciato dal Consolato Italiano del vostro paese di origine. Avrete bisogno di presentare un ricevuta della scuola dove andrete a studiare che ne attesti il pagamento, la durata ed il tipo di corso, la data di inizio e l’indirizzo della scuola. Il Consolato può richiedere (a discrezione del paese di origine) una polizza assicurativa per tutto il vostro soggiorno in Italia ed una garanzia economica (Conto bancario con un sufficiente fondo). Il visto si ottiene approssimativamente in 90 giorni.

Lettera d'Invito

Per ricevere la nostra lettera dovete :

  • Iscrivervi ad uno dei nostri corsi standard (almeno 40 ore)
  • Versare l’anticipo richiesto per il corso di lingua e l’alloggio: (65% del costo totale)
  • Pagare la tassa di iscrizione: 85 Euro

Per maggiorni informazioni sul visto e come ottenerlo contattate la più vicina ambasciata del Vostro paese di residenza. Vi ricordiamo che il Visto non è considerato un diritto, ma piuttosto una “concessione” e perciò la sua concessione è a totale discrezione di ogni singolo Consolato, che si può riservare il diritto di chiedere ulteriori informazioni oltre alla normale documentazione fornita.

E’ facile ottenere il visto per tutti I paesi vicini, (Recentemente è diventato difficile ottenere il visto per i paesi dell’Est). Gli studenti possono andare incontro a differenti tipi di rischieste in relazione al paese di origine.

Perciò se vuoi studiare in Italia per un periodo maggiore di 90 giorni e non sei un cittadino della Comunità Europea, dovrai rivolgerti al consolato italiano del tuo paese di origine. Con un visto per l’Italia approvato per lo studio, puoi rimanere in Italia per la durata del corso, ma ricorda che i cittadini che non fanno paete della CE non hanno il premesso di lavorare!!

Visto per entrare in Italia

Informazioni importanti per lo straniero

  1. Al momento del Suo ingresso il Italia, anche se in possesso del visto, le Autorità di frontiera sono autorizzate a richiederLe nuovamente la dimostrazione dei requisiti previsti per l'ottenimento del visto stesso.

  2. Ai sensi dell'art. 4 comma 2 del T.U. n. 286/98 e successive modifiche, contestualmente al rilascio del visto, l'autorità diplomatica o consolare Le consegnerà una comunicazione scritta che illustra i suoi diritti e doveri relativi all'ingresso e soggiorno in Italia, con particolare riguardo alle procedure previste per la richiesta del "Permesso di Soggiorno" od al rilascio della "Dichiarazione di presenza.





Corsi di Lingua e Cultura Italiana
Sede: Vico Antonio Sforza, 18  -  73028 Otranto (Lecce)  - Italia
Telefono & Fax: +39 0836 805350 -  Cellulare: +39 329 2956361
www.ilsonline.it  -   info@ilsonline.it
P.Iva 03892590757 - C.F. STT PLM 47E45 G188V - C.C.I.A.A. di Lecce N. 253143
 
Scheda di iscrizione alla scuola d'Italiano per stranieri ILS

Scarica o compila
on-line la scheda d'iscrizione ai nostri corsi
>>>continua


News ed attvità della scuola d'Italiano per stranieri ILS

Controlla eventi e attività svolte nella nostra scuola e nel territorio
>>>continua


Domande generiche sullo studio all'estero in Italia

Domande e risposte frequenti sulle nostre attività
>>>continua


Cosa si può trovare di interessante nella rete... oltre a noi!
>>>continua


Se hai dubbi o perplessità richiedi informazioni
>>>continua


La Comunità Forum della ILS

Comunità di amici che si divertono insieme ad imparare l'italiano
>>>continua

Gente che ama scrivere in italiano e fare nuove amicizie

 Designed by ILS Italian Language School Copyright 2003/2015 ILS Italian Language School
tabella dei verbi italiani | tabella dei verbi italiani | ОНЛАЙН-ТЕСТЫ НА ЗНАНИЕ | elenco tutti i verbi della lingua italiana | forma passiva verbo temere | coniugazione passiva di amare | corso di italiano per immigrati online gratuito | tabelle verbi italiani | www.scuola di italiano prr i stareri | tabella dei verbi italiani | Verbi italiani: coniugazione verbi regolari e coniugazione ... | Coniugazione del verbo | tabella dei verbi italiani | Immagini di tabella dei verbi italiani | verbo amare nella forma attiva | tabelle verbi italiani | Verbi Italiani - Coniugazione verbo essere - Italian Verbs | Verbi italiani: coniugazione verbi regolari e coniugazione verbi irregolari italiani! | italian-verbs | 5+ elementi - Tavola di coniugazione del verbo essere. io sono tu sei egli è noi siamo voi siete essi sono io sono stato tu sei ... io ero tu eri egli era noi eravamo voi eravate essi erano io ero stato tu eri stato ...
Visto per l'Italia Visa for Italy Θεώρηση εισόδου (Visa) για την Ιταλία SKOLA I KURS ITALIJANSKOG JEZIKA ZA STRANCE Pass und Visa Information Włoska Szkoła Językowa Escuela de Italiano para extranjeros Escola de Língua e Cultura Italianas Ecole de Langue italienne To Be Continued Ritorna alla Pagina Precedente Stampa questa Pagina Invia questa Pagina ad un Amico