Scuole d'italiano per stranieri in Italia
Google News

 
News su Corsi d'Italiano e di cucina, last minute, le nostre escursioni ed attività, studiare all'estero in Italia, eventi speciali e culturali ad Otranto

   
   
   Home

        SALENTOINBUS

    Viaggia in Bus alla scoperta del Salento

La Provincia di Lecce invita turisti e residenti all'uso di SalentoinBus, un sistema di trasporto extraurbano di linea organizzato su quattro fermate di interscambio, situate nei nodi principali di Lecce, Gallipoli, Maglie e Porto Cesario, che assicurano la completa e facile integrazione tra le corse delle undici linee di cui si compone il servizio.

Ogni linea è contraddistinta da un colore.

25 Giugno - 12 Settembre 2004

www.salentoinbus.it

         Le Cinque Vele

      Il mare più bello d'Italia
Le Cinque Vele è il premio speciale che il Touring Club e Legambiente assegnano alle località che si distinguono per la salvaguardia ambientale, la qualità delle acque oltre che per i servizi al turista. Ad Otranto sono state assegnate , per cinque anni consecutivi, le 5 vele, il massimo riconoscimento, di cui gli ultimi tre come migliore località d'Italia.

         Ricetta del Mese

    I Turcinieddhi

Tutti pazzi per i turcinieddhi, gli involtini di interiora di agnelli e capretti da latte, che hanno un gusto delicato e al tempo stesso amarognolo. Per fare i turcinieddhi si usano solo le interiora di agnelli e capretti da latte, che non vengono mai fatti uscire al pascolo. Gli antichi dicevano che erano "nfurchiati " perché vivevano al chiuso. Per avere i turcinieddhi si puliscono per bene le interiora e le si farciscono con gli organi interni dell'animale come il cuore, i polmoni e il fegato, tritati. Per dare il giusto sapore poi si utilizza lo strato di grasso che avvolge lo stomaco dell'agnello.

 Con un pizzico di prezzemolo e un pò di sale, i turcinieddhi sono ottimi per essere arrostiti alla brace. Nei ristoranti sono molto richiesti. Ma anche i privati ne consumano in gran quantità soprattutto durante i week end.

 In gran parte del Salento il loro nome è turcinieddhi, ma in alcuni paesi vengono chiamati anche gnomarieddhi. Quelli salentini sono piuttosto corti. In Sardegna e in Calabria sono invece lunghi.

         Marc Chagall

     Mostra di opere grafiche originali

"...dopo la prima gioventù, rimasi affascinato dalla Bibbia. Sempre mi è parsa, e continua ad apparirmi, la più grande fonte di poesia di tutti i tempi. Da allora, ne ho cercato il riflesso nella vita e nell'arte.

La Bibbia è come una risonanza della Natura e io ho cercato di trasmetere questo segreto...

Questi quadri, nel mio pensiro, non rappresentano il sogno di un solo popolo, ma il sogno dell'umanità...".

Dal 2 al 31 Luglio

         Salento Negroamaro

    Rassegna delle culture migranti

Musica, teatro, cinema, arte, scrittura e vino nelle piazze salentine. Festa Europea della musica (ideata da Jack Lang), carovana di musicisti provenienti da Olanda, Croazia, Francia, Inghilterra, Spagna, Madagascar, Australia, Cuba


         Mostra permanente dell'Artigianato

      Salento Artigiani

Non si scopre fino in fondo il Salento se non si visita la Mostra Permanente dell'artigianato artistico e di tradizione dove si possono ammirare manufatti in cartapesta, pietra leccese, ceramica, ferro battuto, legno, giunco, tessitura, rame, ecc.

Visita la pagina http://www.mostrartigianato.le.it per maggiori informazioni

         

         Trasgressive emozioni sulla pelle

     Puro divertimeno, tra i vicoli della città di Lecce e per le spiaggie by night
Un'atmosfera calda, sensuale, scivola sulla pelle e invita all'aria aperta. Pronti a vivere la notte, fare nuove amicizie, partire per nuove avventura, lasciarsi andare ai ritmi della musica dance, assaporando long drink e cocktail. Lecce e provincia si accendono, con nuovi locali e spettacoli, per le strade. Non più soltanto la "Firenze del Barocco", ma anche capitale delle notti folli, con feste a tema, concerti e locali che animano la città e la costa, dallo ionio all'Adriatico.

 



 
 
 
  Consulta il calendario dei corsi, così potrai organizzare il tuo soggiorno.
  Controlla on-line la tua preparazione sulla lingua italiana
  Sul nostro sito potrai determinare il costo del tuo corso a Otranto

Scarica o compila
on-line la scheda d'iscrizione ai nostri corsi
>>>continua


Controlla eventi e attività svolte nella nostra scuola e nel territorio
>>>continua


Domande e risposte frequenti sulle nostre attività
>>>continua


Cosa si può trovare di interessante nella rete... oltre a noi!
>>>continua


Se hai dubbi o perplessità richiedi informazioni
>>>continua

  designed by ILS scuola italiano stranieri bologna    Copyright 2003/2008 ILS associazioni di stranieri in italia
Novita' dall'Italia sulla Lingua, Cultura, Eventi Speciali e molto di piu'... News from Italy about Culture, Language, Special Events and much more ... Włoska Szkoła Językowa Σχολή ιταλικής γλώσσας στην Ιταλία SKOLA I KURS ITALIJANSKOG JEZIKA ZA STRANCE Die jüngsten Italien-News von ILSONLINE Escuela de Italiano para extranjeros Escola de Língua e Cultura Italianas Ecole de Langue italienne To Be Continued