Laura Pausini
Scuola d'italiano per stranieri in Italia - Impara l'Italiano in Italia Otranto: Visita la città Ospitalità nella nostra scuola d'italiano per stranieri Corsi d'italiano per stranieri ad Otranto metodi per insegnare la lingua italiana
scuole di lingua in italia. Scuola di lingua e cultura italiana ILS - scuole di lingua italiana

Laura Pausini

 
Italiani Illustri nel Mondo  Cantante Italiana

 Al Bano Carrisi
 Andrea Bocelli
 Flavia Pennetta
 Laura Pausini
 Leonardo Da Vinci
 Marco Polo
 Michelangelo Buonarroti
 Toto Cutugno
 Valentino Rossi
   
   Home




  Laura Pausini (Faenza, 16 maggio 1974) è una cantautrice italiana. Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano La solitudine. Ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell'Europa e dell'America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano.

Viene descritta come un mezzosoprano con una voce classica e potente. Grazie alla sua voce, è stata paragonata dai critici musicali ad artiste quali Whitney Houston, Céline Dion, Mariah Carey e Barbra Streisand, la quale ha definito la sua voce come velluto.

Biografia

Laura Pausini
Laura Pausini

1974-1992: L'infanzia e l'adolescenza

Laura Pausini nasce a Faenza in provincia di Ravenna, e cresce a Solarolo. È la primogenita del cantante di pianobar (chiamato Les Copains Music Show) Fabrizio Pausini e della maestra d'asilo Gianna Ballardini, ed ha una sorella di nome Silvia, più piccola di tre anni. Pur non avendo mai preso lezioni di canto, si esibisce fin da piccola nel coro della chiesa. A partire dal giorno del suo ottavo compleanno, esordisce nel ristorante Napoleone di Bologna cantando Dolce Remì, sigla del cartone animato Remì le sue avventure, ed inizia ad affiancare il padre in numerose serate di pianobar lungo tutta la riviera romagnola. Nel 1987, a soli 13 anni, registra I sogni di Laura, un demo contenente 8 cover e 5 inediti scritti dalla giovanissima cantante, ma firmati ufficialmente dal padre per questioni legali. La raccolta viene prodotta e realizzata da Fabrizio Pausini, allo scopo di pubblicizzare le esibizioni in duo con la figlia, e viene distribuita solamente in occasione degli spettacoli del duo, pertanto non è da considerarsi parte della discografia ufficiale della cantante.

 

 
 
  Consulta il calendario dei corsi, così potrai organizzare il tuo soggiorno.
  Controlla OnLine la tua preparazione sulla lingua italiana
Listino prezzi dei Corsi d'Italiano
Listino prezzi dei Corsi d'Italiano   Sul nostro sito potrai determinare il costo del tuo corso a Otranto
Scheda di Iscrizione alla Scuola d'Italiano per Stranieri ILS

Scarica o compila
on-line la scheda d'iscrizione ai nostri corsi
>>>continua


Controlla eventi e attività svolte nella nostra scuola e nel territorio
>>>continua


Domande e risposte frequenti sulle nostre attività
>>>continua


Cosa si può trovare di interessante nella rete... oltre a noi!
>>>continua


Se hai dubbi o perplessità richiedi informazioni
>>>continua

  designed by ILS Valentino Rossi    Copyright 2003/2008 ILS Valentino Rossi
Personaggi famosi d´Italia | Italiani famosi nel corso della storia | Grazie alla sua storia lunga e grande, l´Italia è il luogo di nascita di molti personaggi famosi che hanno notevolmente caratterizzato il corso della storia. Però a parte quei italiani famosi in tutto il mondo come p.es. i tanti cesari, scrittori e filosofi romani, ci sono numerosi altri italiani, i cui nomi sono conosciutissimi, ma le loro origini ignote. Si tratta di scienziati, scopritori, politici, sportivi e soprattutto artisti. Un buon motivo per dedicare questo capitolo ad alcuni dei personaggi italiani più famosi in tutto il mondo.
Laura Pausini Laura Pausini Σχολή ιταλικής γλώσσας στην Ιταλία SKOLA I KURS ITALIJANSKOG JEZIKA ZA STRANCE Italienischschule für Ausländer Escuela de Italiano para extranjeros Włoska Szkoła Językowa Escola de Língua e Cultura Italianas Ecole de Langue italienne To Be Continued