Cosa Visitare a Galatone - Salento Viaggi
Scuola d'italiano per stranieri in Italia - Impara l'Italiano in Italia Otranto: Visita la città Ospitalità nella nostra scuola d'italiano per stranieri Corsi d'italiano per stranieri ad Otranto metodi per insegnare la lingua italiana
scuole di lingua in italia. Scuola di lingua e cultura italiana ILS - scuole di lingua italiana

Guida Turistica di Galatone

 
Galatone

 Otranto
 Salento
 Puglia
   
   Home



 
Le prime presenze umane nella zona di Galatone risalgono al paleolitico, degli utensili in pietra e argilla sono stati trovati nell'area del "Villaggio Costante", nelle serre "Campilatini", nella grotta "Pinnella" e negli insediamenti "Rizzi" e "Spisari".
In contrada Coppola un menhir testimonia ancora insediamenti umani. Un'altra importante area archeologica è la Grotta Cappuccini.

Nel II secolo d.C. e successivi il territorio Galatonese venne abbandonato, le varie aristocrazie locali e romane se ne approfittarono, possedendolo ed occupandolo in modo arbitrario.

 

Chiesa Matrice
La chiesa matrice, dedicata alla Vergine Assunta fu edificata tra il 1591 e il 1595 sull'area di una chiesa precedente.
L'interno, a croce latina con quattro cappelle per lato, conserva agli altari dipinti di Donato Antonio D'Orlando, e una copia settecentesca del Martirio di San Sebastiano eseguito da Mattia Preti per la chiesa napoletana di Santa Maria dei Sette Dolori.



Chiesa di San Sebastiano
La chiesa di Sant'Antonio, con l'annesso convento dei Padri Domenicani sorse nel 1500 per volontà del marchese Giovanni Castriota, come attesta l'epigrafe al di sopra del portale.
Ad aula unica con due altari per lato, il tempio conserva tele di Donato Antonio D'Orlando. L'altare del Rosario rifatto nel 1731 da Mauro Manieri, reca la tela della Madonna del Rosario del D'Orlando che esibisce lo stemma dei Pinelli.


Chiesa dell'Immacolata
Sede della Confraternita di San Giovanni Battista. Edificata a partire dal 1642 dai maestri Ortensio e Cesare Pugliese con l'intento di collegarla ad un monastero di Clarisse, che non venne mai costruito, la chiesa presenta una facciata sobria conclusa da un coronamento spezzato che si innalza per accogliere una nicchia con la statua della Vergine, in corrispondenza del finestrone centrale con grate in pietra traforata.

Chiesa del Crocifisso
Fu costruita per devozione (1623) a seguito di un miracolo avvenuto il 2 luglio 1621 alla presenza di una decina di testimoni.
La facciata è tripartita orizzontalmente da cornicioni di forte aggetto ed è ritmata da lesene con capitelli corinzi, mentre L'interno, a croce latina con quattro cappelle intercomunicanti per ogni lato e cupola su tamburo ottagonale all'incrocio col transetto, è sfarzosamente decorato.



 
 

 
 
  Consulta il calendario dei corsi, così potrai organizzare il tuo soggiorno.
  Controlla on-line la tua preparazione sulla lingua italiana
  Sul nostro sito potrai determinare il costo del tuo corso a Otranto

Scarica o compila
on-line la scheda d'iscrizione ai nostri corsi
>>>continua


Controlla eventi e attività svolte nella nostra scuola e nel territorio
>>>continua


Domande e risposte frequenti sulle nostre attività
>>>continua


Cosa si può trovare di interessante nella rete... oltre a noi!
>>>continua


Se hai dubbi o perplessità richiedi informazioni
>>>continua

 Designed by ILS Italian Language School Copyright 2003/2016 ILS Italian Language School
École, cours et leçons de langue italienne en Italie chez l'école d'italien ILS a Otranto la Porta d'Oriente | LES OPINIONS DE NOS ETUDIANTS | Écoles de langue italienne en Italie - Cours d'italien en Italie ...
Visita Guidata alla Città di Galatone Wloska Szkola Jezykowa Galatone Galatone Italienischschule für Ausländer Visit Galatone Escuela de Italiano para extranjeros Escola de Língua e Cultura Italianas Ecole de Langue italienne To Be Continued